giovedì 8 febbraio 2024

Così per dire

- La comicità di Ceccherini l'ho sempre considerata... come dire...'forzata' ovvero 'voluminosa' ma scarsamente efficace. Insomma: non mi ha mai fatto veramente ridere.

La sua ultima boutade - quella sugli Ebrei che vincono sempre, riferita agli Oscar di Oppenheimer - ha scaldato moltissimi animi. Naturalmente non era da ridere... ma, in fondo in fondo... che cosa ha detto di tanto male?? Non è forse la verità??

- Da quest'anno i Btp non contribuiscono più al calcolo dell'ISEE... il che significa che anche i ricchi diventano poveri e tutti insieme possono spartirsi quei quattro spiccioli destinati a chi ha bisogno di aiuto economico... é l'Italia, bellezza, e tu non puoi farci nulla.

- Il cantautore Ghali a ‘Che tempo che fa’ ha detto che : “A scuola ci hanno insegnato a batterci per la pace, è un mondo strano se all’improvviso chiedere la pace diventa divisivo”... lo stesso mondo che ci porta a glorificare un filonazista, capo e coadiuvante di marce legate a un pensiero di estrema destra, a stare dalla parte degli ucraini pur sapendo che sin dal 2014 il loro esercito ha usato bombe a grappolo nelle aree popolate sotto il controllo dei separatisti, a giustificare la carneficina di Israele nei confronti dei palestinesi... E' un mondo decisamente strano. 

- "Non si capisce più niente"... dicevano una volta gli anziani.

- Il diritto alla difesa, il diritto di Israele di assicurare alla giustizia i responsabili del massacro di ottobre, non può giustificare questa carneficina. E' giunto il momento che l'Occidente intervenga con i fatti, dato che le parole non producono alcun risultato.

- Cambiamo noi, e cambia il mondo intorno a noi. Cambia il mondo intorno a noi, e cambiamo noi.

- Il centro dell'universo è ormai un punto saturo... Troppa, la gente che vuol starci.

- Volevano una festa per ricordare i crimini dei loro misfatti... e da qualche anno ce l'hanno...  Ora di che si lamentano??

- Benedetta, Angelica, Abramo, Letizia e Ismaele... questi i nomi di cinque bimbi nati nell'arco di 5 anni dalla fantasia 'a fine di truffa' di una donna di 50 anni. Tutti registrati regolarmente all'anagrafe, con tanto di certificati di nascita per poter percepire dall'INPS assegni e indennità varie...  Qui, la tanto vituperata Intelligenza Artificiale... le fa un baffo!!! 🤔

- Il cognato più famoso d'Italia... Ferma il Freccia Rossa ma non riesce a forare le gomme ai trattori. 🤔

- Sono solo canzonette... E fin qua, nulla da eccepire... ma è 'l'indotto'  (le polemiche) a disturbare, a renderlo inguardabile per non farsi risucchiare dalla spirale dell'idiozia... Per me, per gli altri... non so. 🤔

- Quello che non capisco - e credetemi non capisco - è perchè dovremmo considerare una vittoria con l'attributo d'italianità  - secondo la single-signora in doppiopetto con a seguito  i lacché di corte - il ritiro della proposta di legge (UE) sui pesticidi dopo la protesta degli agricoltori. Non capisco... perchè io ero convinto che i pesticidi recassero un danno all'organismo umano... Mah, forse mi sono distratto un attimo...🤔

- Ma quei Ministri della Repubblica che se ne vanno in giro - in quella veste - portando al bavero della giacca la spilla del tal Alberto da  Giussano, fanno propaganda?? E se sì... è conflitto di interesse?? Non è che a 'sparare' sulla Chiara son boni ma poi loro...🤔

Foto by leonardo basile


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.