Lo Swaziland (il Regno dello Swaziland) è un piccolo stato dell'Africa del Sud (giùgiùgiù.....a confine del SudAfrica e del Mozambico). Un milione e qualcosa di abitanti, lo Swaziland è un Paese prevalentemente agricolo e quindi, molto ma molto povero (equazione del casso!!!!). Essendo "molto ma molto povero" non poteva che darsi una Monarchia Assoluta (io,io e io) e l'io,io e io è Mswati III, diventato re nel 1986 a soli diciotto anni.
Fra pochi giorni, questo Mswati III, prenderà moglie......direste : "Era ora!!".... e vi sbagliereste. Perchè Mswati III di mogli ne ha ...... fate un pò voi il conto: una per ogni anno a partire dal 1986!!!!
Se è uno scherzo ??!! No, no : In quello strano Paese (ma ogni Paese ha le proprie stranezze, tant'è che , recita il proverbio, "Paese che vai, stranezze che trovi"..... vabbè, più o meno), da sempre ogni anno, e a settembre, le donne non sposate partecipano alla 'Umhlanga', ovvero la "Danza delle Canne".... In pratica le donne (non ancora maritate) raccolgono migliaia di canne e le consegnano a petto nudo al sovrano per la manutenzione (?) del palazzo e per tradizione, il re Mswati III, arricchisce il suo harem scegliendosi una nuova ragazza come moglie (a nev', a nev'.....diciamo a Bari, a Nuova (nev').... sempre "fresca").
E non è tutto : Il "furbacchione", per non rischiare di trovarsi qualcosa di già "usato" e magari anche "contaminato" da batteri e quant'altro, nel 2001, adducendo motivazioni legate alla lotta all'AIDS, introdusse la legge della castità, che impone la castità femminile fino al compimento del ventiquattresimo anno di età..... con una deroga : alla ragazza che sarebbe andata in matrimonio al monarca, cioè a se stesso.
PS : La foto l'ho "prelevata" dall'Ansa
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.